H. Sulla formazione degli insegnanti
Musiklehrer(-bildung) im Fokus musikpädagogischer Forschung / Focusing on music teacher (training), hrsg. A. Lehmann-Wermser – M. Krause-Benz, Münster, Waxmann, 2013 (Musikpädagogische Forschung, 34)
L’Uomo (In)formato. Percorsi nella ‘paideia’ ieri e oggi, a cura di Angelo Campodonico e Letterio Mauro, Milano, FrancoAngeli, 2011
D. Sabaino, Musica, scuola e cultura. Quali insegnanti per quali studenti?, «La Rivista di Pedagogia e Didattica», II, nn. 3-4, maggio-agosto 2005, pp. 215-224
D. Sabaino, Musica, discipline musicali e formazione degli insegnanti. Note a margine d’una questione culturale, «Il Saggiatore musicale», XI, 2004, pp. 143-155
A. Collisani, Formazione professionale e fine pedagogico, in Alta formazione artistica e musicale e Università. Problemi e prospettive, Atti della giornata di studio (Roma, 2 luglio 2003), a cura di R. Morese, Roma, MIUR, 2003, pp. 139-143
F. Della Seta, Il sapere e il saper fare, in Alta formazione artistica e musicale e Università. Problemi e prospettive. Atti della giornata di studio (Roma, 2 luglio 2003), a cura di R. Morese, Roma, MIUR, 2003, pp. 61-65
L’Uomo (In)formato. Percorsi nella ‘paideia’ ieri e oggi, a cura di Angelo Campodonico e Letterio Mauro, Milano, FrancoAngeli, 2011
D. Sabaino, Musica, scuola e cultura. Quali insegnanti per quali studenti?, «La Rivista di Pedagogia e Didattica», II, nn. 3-4, maggio-agosto 2005, pp. 215-224
D. Sabaino, Musica, discipline musicali e formazione degli insegnanti. Note a margine d’una questione culturale, «Il Saggiatore musicale», XI, 2004, pp. 143-155
A. Collisani, Formazione professionale e fine pedagogico, in Alta formazione artistica e musicale e Università. Problemi e prospettive, Atti della giornata di studio (Roma, 2 luglio 2003), a cura di R. Morese, Roma, MIUR, 2003, pp. 139-143
F. Della Seta, Il sapere e il saper fare, in Alta formazione artistica e musicale e Università. Problemi e prospettive. Atti della giornata di studio (Roma, 2 luglio 2003), a cura di R. Morese, Roma, MIUR, 2003, pp. 61-65